HELLO.

Mi chiamo Martina, sono una persona energica, creativa e laboriosa, con ampie competenze ed esperienza in grafica, rendering e animazione 2d e 3d.

Ma soprattutto, mi piace apprendere nuove abilità, ogni giorno.

Come Systemic Designer il mio obiettivo è quello di sviluppare progetti che mettano l'uomo, inserito nel suo contesto sociale, culturale e ambientale al centro del progetto, promuovendo lo sviluppo di comunità locali fortemente connesse al proprio territorio.
 

Come Graphic Designer mi occupo di gestire l'attività di progettazione e produzione del prodotto di comunicazione nella sua totalità, utilizzando Software sia in campo 2d (Illustrator, Photoshop) che 3d (3ds max, Blender).

Come Illustratrice, ciò che caratterizza i miei lavori è il provare a raccontare la Sicilia e le sue leggende attraverso una nuova visione e una " antropomorfizzazione " dei luoghi ( in particolar modo delle isole siciliane). 

"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" 

Gandhi

FORMAZIONE

Design Sistemico

Politecnico di Torino

2016 - 2019

Masterclass 3DS MAX

Eureka Engineering

2015 - 2016

Corso di Stampa 3d

Associazione IDEA

2015 - 2016

Disegno Industriale

Università degli studi di Palermo

2011 - 2015

ESPERIENZE LAVORATIVE

Graphic Designer

ATELIER790

Lug 2021 - Oggi

Graphic Designer

BUSSOLAWEB

Feb 2021 - Apr 2021

Cofondatrice e Graphic Designer

SOUTH WORKING

2020 - 2021

Graphic Designer

FREELANCE

2015 - Oggi

Interior Designer

STUDIO DIDEA

2014

MOSTRE

“Sketch your Dante” è promosso e organizzato da Dante Plus 700 di Bonobolabo ha patrocinio e contributo del Comitato Nazionale per le Celebrazioni dei 700 anni e la compartecipazione del Comune di Ravenna.

Mostra di alcuni dei migliori progetti di Atenei Italiani svoltasi a Palermo durante l'evento Manifesta

Lo scopo delle Maker Faire è intrattenere, informare, e dare forza alla comunità dei maker. L’età non conta, la formazione nemmeno: contano solo l’ingegno e la voglia di Capire, di Fare e di Innovare. 

Organizzato dall’Innovation Design Lab (IDLab) per Bibo, azienda leader nella produzione di prodotti monouso di plastica nel mercato alimentare con l’obiettivo di sviluppare un nuovo concept moderno di bicchierini da caffè monouso, cercando di innovare il prodotto, la sua comunicazione ed i servizi per la distribuzione e l’utilizzo.

Mostra dei progetti realizzati al Fablab di Torino,volti a migliorare Casa Jasmina e l'esperienza dei suoi fruitori. 

Mostra di oggetti in vetro e altre materie disegnati dagli studenti di Design di Palermo

PREMI

PREMI